Sanità digitale

SISTEMA INFORMATIVO DEI SERVIZI TRASFUSIONALI

Ammodernare il sistema informativo a supporto delle attività di donazione, tipizzazione, conservazione, trasporto ed uso del sangue, per consentire una tracciatura completa delle operazioni eseguite e, conseguentemente, un migliore adeguamento alla normativa nazionale in termini di sicurezza, appropriatezza, etc.

Submitted by (@laziodigitale)

Voting

10 votes
10 up votes
0 down votes
Ideate

Comunità intelligenti

MUSEI IN VIAGGIO ovvero il Patrimonio di Arpagone.

L’Italia, e il Lazio in essa, possiede un elevato numero di Musei la cui importanza e le cui dimensioni variano dai più piccoli contenuti in una stanza ai più grandi ed importanti che conservano veri patrimoni dell’umanità. La quantità di opere esposte è al di sotto della quantità di opere possedute e la scelta delle opere da esporre segue il criterio che più pare opportuno in quel momento al responsabile, pubblico o ...more »

Submitted by

Voting

3 votes
4 up votes
1 down votes
Ideate

Cittadinanza e competenze digitali

Fifty Job Angels for you: supporto per start up, giovani e PMI

Per far partire un’attività in proprio, e a maggior ragione per una start up, vi sono spesso difficoltà che possono essere risolte non da un consulente ma da una figura che definiremmo Job Angel, qualificato ma non settoriale come uno specialista, molto disponibile ma meno costoso di un consulente. Per i tanti giovani che hanno idee ICT brillanti ma non hanno esperienza di bilanci, o per le Pmi che necessitano di competenze ...more »

Submitted by

Voting

49 votes
54 up votes
5 down votes
Ideate

Sanità digitale

SISTEMA DI EMERGENZA-URGENZA

Evoluzione della componente P.S.-DEA del Sistema Informativo regionale dell’Emergenza Sanitaria e sua integrazione con il nuovo sistema del 118. Nell'ambito dell'intervento si ipotizza la realizzazione di un sistema unico e centralizzato per il monitoraggio dell’occupazione dei posti letto di tutte le strutture sanitarie regionali.

Submitted by (@laziodigitale)

Voting

11 votes
13 up votes
2 down votes
Ideate

Infrastrutture digitali e di rete

CATASTO DELLE RETI

Realizzare la mappatura delle reti del sovra e del sotto suolo (telematiche, elettriche, idriche, fognarie ecc.) che insistono sul territorio del Lazio, di proprietà dell’Amministrazione Regionale, di altre Pubbliche Amministrazioni o di privati, al fine di sistematizzare la conoscenza delle infrastrutture esistenti e razionalizzare gli interventi d’investimento, gestione e manutenzione delle stesse reti.

Submitted by (@laziodigitale)

Voting

28 votes
28 up votes
0 down votes
Ideate

Comunità intelligenti

e .BAEDEKER

EBAEDEKER. L’Italia è stata meta di grandi viaggiatori “culturali” che nel corso degli ultimi tre secoli hanno pubblicizzato i nostri tesori artistici. La favorevole posizione geografica dell’Italia ha favorito da sempre il turismo in varie forme: dalle “sgradevoli invasioni barbariche” al moderno arrivo dei turisti. Il turista moderno continua ad essere sempre più esigente soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
2 up votes
1 down votes
Ideate